sabato 1 giugno 2013

Tek dive: Argentario Giugno 2013


Dopo la prima immersione della giornata mediamente rimanevamo circa un ora  e mezzo sul gommone a rifocillarsi mentre aspettavamo i ns compagni di viaggio che rientravano dai loro super run time.
Successivamente si rientrava a Porto Ercole si ricaricano i bibi e ci si spostava sotto il monte argentario per fare il secondo tuffo della giornata.
La situazione era totalmente diversa. Si passava dai 30 metri di visibilità di Giannutri ai 2/3 metri  
Le immersioni sotto costa si sono rivelate fantastiche a parte la visibilità  abbiamo fatto delle paretini sui 30/40 metri con un fondale coloratissimo con un corallingero molto vivo.
Di gorgonie rosse ne abbiamo fatto indigestione, dei boschi coprivano ogni centimetro delle pareti.
Tutte davvero molto grosse con il polpi aperti. Non mancava il Corallo rosso che cresce rigoglioso in queste zone già a partire dai pochi metri.
Anche il  pesce ,oltre le immancabili aragoste, tra cui una impigliata in una grossa rete che Omar ha provveduto a tagliare liberando la bestiola, abbiamo incontrato due cernioni, un gronco scovato da Antonio in una grotta a -30.
Diversi scorfani, murene, musdelle
E per finire durante la tappa a 5 metri abbiamo incontrato polpi e cicale di mare!
Seppur era la seconda immersione della giornata seppur soddisfatti della prima non ci siamo risparmiati con le permanenza diciamo mediamente 25/30 minuti tra i 30/40 metri pertanto anche nel secondo tuffo della giornata, decompressione nell’ordine dei 20/25 minuti poi smorzarti con le mix deco




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della tua visita.Se hai voglia di dire qualcosa, lo puoi fare nello spazio qui sotto. Ciao