sabato 5 gennaio 2013

Tek dive Moregallo Lecco Gennaio 2013


Vado di suuunto... o di riassunto? :)

Ad attenderci una fastidiosa pioggierella, che ci infragica un po’ mentre ci prepariamo, facciamo un bel briefing dettagliato e alle 9:15 siamo in acqua concentrati sulla ns bolla pronti per scendere
Scendiamo diretti in parete  e alla prime macchine una bella botatrice ci rallenta un po era un peccato non guardarsela.
Proseguiamo vs la fiesta ,albero ,il renaut bianco, la visibiltà oggi era a dir poco imbarazzante almeno 15 metri, acqua come cristallo!!! Ci allunghiamo fino al panda e al mercedes dove facciamo la massima di 54 metri. Indico il cazzo di pietra a Dario faccio il  mio secondo cambio erogatori e poi al 9' minuto dopo esserci gustati anche una botatrice vicino al renault ci mettiamo in parete.
Oggi la mia andatura era blanda, non avevo fretta e mi muovevo con molta calma. (Strano di solito vado come un missile) ihiihihihihi
Manteniamo la quota dei 50 metri e tanto che andavo lento vengo sorpassato da
Antonio e anche da Dario ma oggi mi sono goduto il profondo ,senza fretta. Il tempo scorre, raggiungiamo un punto di riferimento a me noto , un simpatico foro nella parete a cerchio che si trova a 51 metri e raggiungiamo il 15' minuto, invertiamo la marcia e al 17' stacchiamo.
La risalita è decisa a 10 metri al minuto bisogna pedalare arriviamo ai 30metri tappa volante e su ancora dritti fino ai 21 metri.
Iniziamo le procedure di decompressione 4' deco stop ai 21 ,questa volta ,siamo in parete non con il fondo a vista e un giro diverso rispetto alle altre volte.
Durante la deco ci portiamo avanti e facciamo qualche esercizio di vall- drill e al 42' come da piano finiamo la decompressione.
Iniziano gli altri esercizi scambio bombole deco con relativo giretto condivisione gas con fruste lunghe.
E al 63' siamo fuori all'Aria!

Bellissima immersione complice una visibilità maldiviana ottima compagnia sicuramente da ripetere !!!
 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della tua visita.Se hai voglia di dire qualcosa, lo puoi fare nello spazio qui sotto. Ciao