sabato 25 ottobre 2014

Trimix Dive Moregallo Ottobre 2014. Battesimo Maurino




Il "Moregallo" è probabilmente il sito d'immersione più conosciuto e frequentato di "quel ramo del Lago di Como, che volge a mezzogiorno...".
Il motivo è da ricercarsi nell'insieme delle opportunità che offre: è di facile accesso, con un ampio parcheggio, si presta bene sia alle immersioni di corso sia alle "tecniche" più impegnative, ha una splendida Parete di roccia a strapiombo ed è ricco di "relitti" Insomma, è il Mare sotto-casa, disponibile in tutte le stagioni ed in ogni condizione meteo. Appuntamento è nel piazzale alle 8:30 con Dario ,Omar e Mauro

Oggi abbiamo programmato un tuffo a Trimix per 20 minuti a 60 metri.
Abbiamo trimix vari  nelle ns bombole , ma le procedure e le progressione di risalita è ben condivisa e standardizzata.
Nuotiamo per diversi metri, in superficie dove raggiungiamo la parete oltre la punta. Obbiettivo è quello di scendere direttamente e più velocemente possibile, alla massima profondità.
Ultimati i controlli di superficie ci lasciamo cadere lungo la parete di roccia calcarea che corre dritta vs il fondo del lago. Atterriamo in 2 minuti a -60 metri, direttamente sul Passat. Iniziamo il ns giro sui vari relitti delle macchine che si trovano tra i 57/60 metri. A questa profondità ci sono Jaguard, Mercedes, Golf . Dopo aver percorso anche qualche metro lungo la sempre bella parete completiamo la ns permanenza e al 20' stacchiamo e iniziamo la ns lenta risalita. Tappa dopo tappa ci guadagniamo uscita al 73.All'aria a pelo d'acqua raccolgo le impressioni di Mauro. Mauro è la prima volta che utilizza miscele trimix , è davvero entusiasta dell'esperienza appena vissuta. Penso si sia contagiato!!!

Full Tour alle macchine del Moregallo from Dario Lupi on Vimeo.

Spazi Personali from Dario Lupi on Vimeo.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della tua visita.Se hai voglia di dire qualcosa, lo puoi fare nello spazio qui sotto. Ciao